Inzaghi: “Inter, ora il difficile”. Mkhitaryan: “Obiettivo seconda stella”

Al termine della sfida, dominata dall’inizio alla fine, Simone Inzaghi ha commentato la prestazione dei suoi: “Abbiamo fatto un grandissimo derby, siamo sempre rimasti concentrati nelle distanze e abbiamo fatto gol nei momenti giusti. I subentrati sono stati bravissimi, complimenti a questi ragazzi per questo inizio di stagione. Non abbiamo fatto niente, ma la soddisfazione è grandissima per aver regalato un altro derby ai nostri tifosi. Adesso arriverà una serie di partite ravvicinate e dobbiamo pensare a questo. Ero un po’ preoccupato perchè nelle prime tre partite avevamo avuto una settimana intera per prepararle, in questo caso abbiamo avuto dei giocatori che sono rientrati poco tempo prima della partita“.

Inter, manita derby: 5-1 al Milan! Super Mkhitaryan, festa Inzaghi

Guarda la gallery

Inter, manita derby: 5-1 al Milan! Super Mkhitaryan, festa Inzaghi

Inzaghi: “Thuram? L’Inter lo voleva anche l’anno scorso”

Il tecnico nerazzurro ha proseguito: “Sappiamo cosa rappresenta il derby. L’anno scorso queste sfide ci hanno portati ad un trofeo e ad una finale importantissima, questo invece ci regala il momentaneo primato in classifica con il campionato che è appena iniziato. Ora giocheremo ogni tre giorni quindi ci sarà spazio per tutti. Ho fatto i complimenti a tutta la squadra“. Poi, su Thuram: “Mi aspettavo questo tipo di giocatore. Marotta e Ausilio lo volevano già dall’anno scorso, io mi ero confrontato anche con Deschamps che me ne aveva parlato molto bene. Marcus è un ragazzo con grandissime qualità che si è fatto subito voler bene“. Infine, Inzaghi ha concluso: “Quest’anno abbiamo cambiato 12 giocatori. La stagione dello scorso anno ci ha dato una grandissima consapevolezza. Dobbiamo continuare così, sappiamo che il difficile viene ora. Dobbiamo farci trovare pronti“.

Pioli e il Milan ko contro l'Inter: i social parlano da soli...

Guarda la gallery

Pioli e il Milan ko contro l’Inter: i social parlano da soli…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Genoa-Napoli 2-2, le pagelle: Gudmundsson incontenibile, Osimhen e Kvaratskhelia in ombra Successivo Pioli: "Fino al 3-1 eravamo in ballo. Sconfitta troppo pesante per come abbiamo giocato"